Content

Nuovi obiettivi Canon EF-S 18-135 mm IS STM e EF 40 mm f/2,8 STM PANCAKE!

Saturday 9 June 2012

8 giugno 2012 – I due nuovi obiettivi compatti e leggeri, uno zoom universale e una focale fissa tuttofare, offrono una serie di nuove funzionalità, tra cui l’autofocus continuo in modalità Movie, una qualità d'immagine superiore e una migliore flessibilità per catturare al meglio qualsiasi soggetto

Image_EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STMImage_EF 40mm f/2.8 STM

Un autofocus rapido accurato per registi e fotografi
Oltre a offrire una messa a fuoco manuale continua prioritaria su quella automatica in modalità foto, i due nuovi obiettivi EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM e EF 40mm f/2.8 STM sono ideali anche per registrare video, consentendo una messa a fuoco continua e accurata durante le riprese. Complementi perfetti della nuova reflex Canon EOS 650D, entrambi gli obiettivi sono dotati di un motore passo-passo di nuova tecnologia (STM – stepper motor), che permette una veloce messa a fuoco continua durante la ripresa di soggetti in movimento, assicurando così video più fluidi e brillanti che mai..
Vantando prestazioni autofocus di alta precisione ed elevata velocità, le due nuove ottiche rendono più semplice catturare immagini spontanee, con eccezionale dettaglio e nitidezza. Ciò è particolarmente utile per la fotografia di cronaca, d’azione o di viaggio. Con una distanza minima di messa a fuoco di solo 0,39 m e 0,3 m rispettivamente, EF-S 18-135 mm f/3,5-5,6 IS STM ed EF 40 mm f/2,8 STM consentono di avvicinarsi ancora di più all’azione, mantenendo il soggetto perfettamente a fuoco.
EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM – zoom versatile ad alte prestazioni
Con un’escursione focale di 18-135 mm, lo zoom EF-S 18-135 mm IS STM è stato creato per offrire ai fotografi un versatile obiettivo zoom compatto da utilizzare per catturare una gran varietà di soggetti, dai ritratti ai paesaggi alla foto d’azione. Per garantire fotografie di alta qualità anche con tempi di posa lenti, l’obiettivo è dotato di uno stabilizzatore ottico d'immagine “intelligente” che offre un vantaggio fino a 4 stop rispetto ai modelli privi di stabilizzatore. L'obiettivo è in anche in grado di “capire” se il fotografo sta effettuando una ripresa normale o un panning, selezionando la modalità di stabilizzazione più appropriata per catturare la migliore immagine possibile. Quando si riprendono video, la modalità Dynamic IS viene attivata automaticamente, compensando qualsiasi vibrazione causata dal movimento dell’operatore per ottenere filmati stabili e fluidi.
Per una piacevole sfocatura dello sfondo sfruttando una ridotta profondità di campo nelle foto e nei filmati, lo zoom EF-S 18-135mm IS STM ha un diaframma circolare con un sistema elettromagnetico (EMD) che consente un controllo molto accurato sulle impostazioni dei valori di apertura. L’alta qualità delle immagini è inoltre assicurata su tutta la gamma zoom grazie a quattro gruppi di lenti tra cui un elemento Ultra-low Dispersion (UD) e una lente PMO (ottenuta con stampaggio di alta precisione) per contrastare l’aberrazione cromatica. I rivestimenti Canon Super Spectra ottimizzati su ogni elemento dell’obiettivo riducono le immagini fantasma e i bagliori, garantendo immagini che in pratica non richiedono post-elaborazione.

EF 40 mm f/2,8 STM: ultra-sottile con alta qualità d'immagine
EF 40 mm f/2,8 STM è il primo obiettivo Canon EF con design ultrapiatto “pancake”, con una lunghezza focale fissa di 40 mm e un’ampia apertura f/2,8, il che lo rende ideale per i fotografi che desiderano un prodotto versatile, compatto e leggero per foto di ritratto, reportage, viaggio o paesaggio. Il controllo di precisione sull’apertura del diaframma circolare a sette lamelle, per produrre un attraente effetto bokeh (sfocatura dello sfondo), è reso possibile dal motore EMD (Electro Magnetic Diaphragm), mentre una lente asferica con rivestimento Super Spectra garantisce una qualità d'immagine ottimale dal centro alla periferia per scatti mozzafiato a qualsiasi soggetto.
Caratteristiche principali EF-S 18-135 f/3,5-5,6 mm IS STM

  • Versatile zoom 18-135 mm, perfetto per i viaggi

  • Messa a fuoco STM fluida e silenziosa quando si riprendono video con fotocamere compatibili

  • Stabilizzatore Dynamic IS per riprese video stabili

  • Autofocus veloce con controllo manuale sempre disponibile

  • Distanza minima di messa a fuoco 0,39 m

Caratteristiche principali EF 40 mm f/2,8 STM

  • Design “pancake”

  • Messa a fuoco STM fluida e silenziosa quando si riprendono video con fotocamere compatibili

  • Ampia massima apertura focale f/2,8 per scattare con illuminazione scarsa

  • Messa a fuoco minima 0,3 m

  • Autofocus veloce e silenzioso per risultati nitidissimi

  • Grande qualità d’immagine su tutta l’inquadratura

Contact Form

Name

Email *

Message *