Content

Canon annuncia la nuova EOS 650D – comunicato ufficiale

Friday 8 June 2012

8 Giugno 2012 – EOS 650D è la nuova reflex digitale facile da usare che offre immagini di alta qualità e un display touch-screen intuitivo per permettere a chiunque di catturare splendide immagini e filmati Full HD. Ideale per gli aspiranti fotografi, EOS 650D combina diverse modalità di esposizione automatica intelligente con una gamma di funzioni avanzate che la rendono immediatamente facile da usare. Inoltre, una serie completa di modalità manuali da esplorare e sperimentare consentono di ampliare la propria esperienza fotografica.

Picture_CIG_2012.06.08_EOS 650D

EOS 650D è la prima EOS dotata di un nuovo sistema AF, che garantisce dettagli eccezionali in modalità foto e un inseguimento autofocus continuo durante la ripresa video. Il cuore della fotocamera è costituito da un sensore CMOS Hybrid da 18 megapixel e da un potente processore d’immagine DIGIC 5 che consente la cattura di immagini nitide alla massima risoluzione fino a 5 fotogrammi al secondo (fps). Lo schermo orientabile touch-screen rende il funzionamento della fotocamera semplice e veloce, fornendo un accesso immediato a una serie di impostazioni e modalità con il semplice sfioramento del dito.
Eccezionale qualità in tutte le condizioni
EOS 650D offre qualità d'immagine e prestazioni straordinarie. Il sensore CMOS Hybrid APS-C da 18 MP di nuova concezione offre una risoluzione elevatissima per la cattura di immagini formato poster ricche di colore e dettagli. Ideale per riprese in condizioni di scarsa illuminazione senza flash, la fotocamera vanta una gamma ISO nativa che va da 100 a 12.800 per l’acquisizione di immagini dall'aspetto naturale con il minimo rumore, mentre l’estensione della sensibilità ISO a 25.600 consente di scattare nelle condizioni di luce più difficili.

EOS 650D è la prima EOS entry-level a essere equipaggiata con un processore d’immagine Canon DIGIC 5 per assicurare una maggiore velocità e reattività oltre a una resa del colore più avanzata. Il processore d’immagine DIGIC 5 con elaborazione delle immagini a 14 bit consente transizioni fluide e morbide anche tra le tonalità di colore più tenui, come quelle di un cielo serale, e la sua velocità di calcolo, notevolmente più elevata, rende la nuova reflex ideale per fotografare azioni in rapido movimento, come il calcio o altri sport.
Il nuovo sistema di messa a fuoco automatica agevola la cattura di immagini nitidissime di tutti i soggetti, in modalità sia foto che video. Il sistema AF avanzato a 9 punti tutti a croce offre prestazioni eccezionali nelle riprese fotografiche, assicurando estrema precisione nella fotografia di sport, d’azione e della fauna selvatica. Inoltre, il nuovo Hybrid AF System offre una messa a fuoco continua usando i pixel centrali durante la ripresa video e quando si scatta in modalità Live View (1). Il nuovo sistema AF dispone di quattro diverse modalità d’azione e sfrutta fino a 31 zone di messa a fuoco.

Display Touch control ad angolazione variabile
Ottenere lo scatto perfetto non è mai stato così facile grazie al nuovo schermo LCD “touch” da 7,7 centimetri (3,0”) ad angolazione variabile Clear View II. Grazie alla tecnologia capacitiva, lo schermo è molto reattivo e supporta una vasta gamma di gestualità multi-touch, che rende facile accedere alle modalità di scatto e alle impostazioni, e consente anche lo scatto della foto utilizzando solo lo schermo.
Il controllo Touch aggiunge inoltre una dimensione inconsueta allo scatto in modalità Live View. È possibile selezionare i punti AF, tenere traccia di volti e oggetti e ottimizzare le impostazioni delle immagini mediante lo schermo di controllo rapido della fotocamera (Quick Control). La navigazione dello schermo è immediata e intuitiva, mentre in riproduzione, lo zoom selezionato tramite lo scorrimento di indice e pollice fornisce un ottimo sistema per verificare i dettagli più fini di un’immagine. Il monitor può essere orientato e inclinato per soddisfare praticamente qualsiasi esigenza, mentre l’elevatissima risoluzione di 1.040.000 punti assicura la perfetta visibilità di ogni dettaglio.

EOS Movie: migliorato con l’AF continuo
EOS 650D rende agevole registrare video Full HD (1920x1080p) senza alcuno sforzo. Grazie al sistema autofocus Hybrid AF, gli utenti possono concentrarsi esclusivamente sulla storia da raccontare, mentre la fotocamera mette a fuoco continuamente il soggetto. I nuovi obbiettivi EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM e EF 40mm f/2.8 STM , ideali anche per le riprese video, utilizzano un motore passo-passo (STM - stepper motor) molto silenzioso per garantire filmati più fluidi e nitidi che mai.
Altra novità di EOS 650D è la presenza di un microfono audio stero incluso, oltre alla presenza di un ingresso per un microfono esterno.
Con la modalità Video Snapshot, chiunque può creare video divertenti e accelerati con un tocco professionale. I filmati possono essere registrati in videoclip di due, quattro o otto secondi e quindi essere combinati o riordinati nella fotocamera prima della riproduzione. Una porta integrata mini-HDMI permette inoltre di condividere facilmente i risultati su qualsiasi TV HD.
Esplorare con EOS
Due nuovissime modalità di ripresa presenti sulla ghiera di selezione consentono ai fotografi di scattare in condizioni di illuminazione difficili. La modalità “Controllo Retroilluminazione HDR” affronta scene critiche in controluce catturando tre diverse esposizioni – sottoesposta, corretta e sovresposta – combinandole poi in un'unica immagine HDR per la perfetta visualizzazione dei dettagli in luce e in ombra. La modalità “Scatto Notturno Manuale” rende più semplice catturare splendide immagini serali con scarsa illuminazione e senza treppiede, scattando in rapida sequenza quattro foto diverse, unendole poi in un’unica immagine dettagliata e senza effetto mosso.
La scelta di modalità di scatto della fotocamera consente inoltre di esplorare i confini della propria creatività. Basic+ permette di andare oltre le semplici impostazioni automatiche con un ampio numero di preselezioni che è possibile utilizzare per alterare drasticamente e immediatamente l’atmosfera di uno scatto. La divertente serie di filtri creativi Canon, arricchita con i nuovi effetti “Art Marcato” e “Acquarello”, può essere applicata alle immagini usando lo schermo touch-screen. Se si vuole semplicemente inquadrare e scattare, la modalità “Scene Intelligent Auto” analizza la scena e seleziona automaticamente le impostazioni migliori, per cominciare a scattare foto perfette appena estratta la reflex dalla confezione.

Il sistema EOS: libertà di scegliere
Come parte del sistema EOS di Canon, anche EOS 650D è compatibile con la selezione più completa al mondo di obiettivi e accessori. Gli oltre 60 obiettivi EF che spaziano dal grandangolo al macro al teleobiettivo più estremo, e gli innumerevoli accessori rappresentano gli strumenti per soddisfare praticamente qualsiasi sfida creativa.

Caratteristiche principali

  • Sensore CMOS APS-C Hybrid da 18 MP

  • Processore DIGIC 5 a 14 bit

  • Video Full-HD con controlli manuali, AF continuo e audio stereo.

  • Scatto continuo a 5 fotogrammi al secondo

  • Schermo LCD touch screen Vari-angle Clear View II

  • Sensibilità ISO 100-12.800, estendibile fino a 25.600 ISO

  • Autofocus ad area estesa a 9 punti a croce

  • Trasmettitore flash wireless integrato


¹L’autofocus in Live View e in modalità EOS Movie è soggetto all’uso con obiettivi Canon dotati di motore passo-passo (STM)

Contact Form

Name

Email *

Message *