Content

Aggiornamento Firmware - Nuove funzionalità per la Canon EOS 7D – Dal sito della Canon

Friday 29 June 2012

28 Giugno 2012 – L’introduzione del firmware v2 per il modello EOS 7D che implementa nuove caratteristiche, aggiorna questa reflex valorizzandone l’ottimo progetto iniziale Basato sull’alta velocità della fotocamera, sulla gestione avanzata delle sue caratteristiche e sulla versatilità creativa, il nuovo firmware offre ai fotografi una serie di vantaggi tra cui una maggiore velocità di raffica RAW, funzioni di editing in-camera, Auto ISO definibile dall'utente e supporto per il più recente dispositivo GPS Canon, il modello GP-E2.

EOS 7D

Lanciata nel 2009, la EOS 7D è stata sviluppata tenendo conto dei riscontri di migliaia di fotografi di tutto il mondo. Offrendo una perfetta combinazione tra un’eccezionale qualità d'immagine e una straordinaria versatilità in un ampio ventaglio di circostanze, è ancora oggi considerata una delle migliori reflex APS-C sul mercato. Nello sviluppo del nuovo firmware, Canon ha seguito un approccio simile, implementando i feedback degli utenti per aggiornare EOS 7D, e dotarla di migliori prestazioni e di una più ampia gamma di funzionalità di ripresa.

Prestazioni RAW migliorate
Con un sensore CMOS APS-C da 18 Megapixel, doppio processore DIGIC 4 e una gamma ISO espandibile fino 12.800, EOS 7D offre rapidità di scatto e alta qualità a una velocità massima di ben 8 fotogrammi al secondo. Grazie al nuovo firmware che aggiunge potenti algoritmi di gestione della memoria (derivati dalla serie ammiraglia Canon EOS-1), è ora possibile ottenere una maggiore durata di scatto continuo: fino a 25 file RAW o 130 JPEG. Unendo l’elevata risoluzione di 18 Megapixel con l’elaborazione delle immagini a 14 bit, permetterà ai fotografi di catturare il momento decisivo con immagini ricche di dettagli.

Valutazione ed elaborazione in-camera
Una gamma di nuove funzioni di editing dà ai fotografi più controllo sulle immagini, consentendo di iniziare la post-produzione già in-camera. I fotografi possono ora elaborare i file RAW e correggere vignettatura, distorsione e aberrazione cromatica direttamente dalla fotocamera. Inoltre, è possibile regolare il bilanciamento del bianco, la nitidezza e scegliere i Picture Style più adeguati, oltre ad una serie di altri parametri modificabili subito dopo la ripresa, i cui risultati potranno essere salvati come nuovi file JPEG. I file JPEG possono anche essere immediatamente ridimensionati, senza la necessità di un PC o un Mac.

I fotografi possono ora facilmente filtrare grandi volumi di immagini sulla via del ritorno da una sessione fotografica, utilizzando la funzione di assegnazione del punteggio alle immagini. I dati vengono memorizzati nei metadati di ogni file, e possono essere letti da una vasta gamma di applicazioni di editing, tra cui Canon Digital Photo Professional e altri software standard, come Apple Aperture, Adobe Lightroom e Bridge.

Controlli extra in foto e filmati
Il nuovo firmware di EOS 7D offre una versatilità estesa su foto e video. Il nuovo controllo su Auto ISO consente ai fotografi di limitare il valore massimo ISO in qualsiasi punto all'interno della gamma nativa 400-6.400. Offrendo un maggiore controllo sull'esposizione, questo permetterà ai fotografi di personalizzare la sensibilità massima ISO automatica in base alle proprie preferenze personali, o di regolare i parametri in differenti situazioni per soddisfare specifici obbiettivi creativi.
Una migliore funzionalità audio nelle riprese video fornisce agli aspiranti videomaker un maggiore controllo durante la ripresa. Gli utenti possono integrare i filmati video Full HD (1920x1080p) con audio stereo digitale a 16 bit, con campionamento a 48 kHz di qualità broadcast, inoltre il nuovo controllo manuale dei livelli audio dispone di 64 posizioni. Un filtro digitale antivento riduce il rumore generato dal movimento dell'aria intorno al microfono, assicurando un suono chiaro e libero da interferenze periferiche.

Tieni traccia dei tuoi viaggi con la compatibilità GPS
Il firmware v2 fornisce anche la possibilità di tenere traccia del luogo in cui sono state scattate le immagini grazie al nuovo supporto per il ricevitore GPS GP-E2, l’ultima unità GPS Canon ad alte prestazioni. GP-E2 viene fissato saldamente alla slitta porta-flash della fotocamera, e collegato ad essa tramite un cavo, rendendo facile “taggare” le foto con i dati di longitudine, latitudine e altitudine e direzione in cui è stata scattata la foto, e aggiungere queste informazioni nel file EXIF dell'immagine(1). Un Logger GPS tiene traccia dei movimenti di percorso scaricando i dati GPS a intervalli regolari, e la compatibilità con Google Maps consente agli utenti di visualizzare facilmente il loro itinerario nel software gratuito Canon Map Utility.

(1) Le informazioni GPS possono essere aggiunte solo alle foto.

Firmware v2 sarà disponibile a partire da agosto 2012.

Canon EOS 7D firmware v2 - Nuove funzionalità:

  • Miglioramento del numero di scatti massimi della raffica in RAW (fino a 25) e JPEG (fino a 130)

  • Editing delle immagini RAW in-camera

  • Valutazione delle immagini in-camera

  • Ridimensionamento JPEG in-camera

  • Impostazione del valore massimo di Auto ISO (ISO 400-6400)

  • Regolazione manuale del livello audio nelle riprese video

  • Funzionalità GPS Personalizzazione nome del file

  • Impostazione fuso orario

  • Scorrimento più veloce delle immagini ingrandite

  • Schermo di controllo rapido durante la riproduzione

Canon EOS 7D - Caratteristiche principali:

  • Sensore CMOS APS-C da 18MP

  • Fino a 8 fps Gamma ISO portata fino a 12.800

  • Mirino con visione 100% ca.

  • AF con 19 punti a croce

  • Sistema di misurazione iFCL

  • Elaborazione con doppio DIGIC 4

  • Registrazione di filmati Full HD

  • Trasmettitore Speedlite integrato

  • LCD Clear View II da 3”

  • Corpo in lega di magnesio con protezioni contro gli agenti atmosferici

Contact Form

Name

Email *

Message *